CORSO INTRODUTTIVO PER DIVENTARE UN TALENT SCOUT

DOCENTE RICCARDO GUFFANTI

Uno dei maggiori esperti di scouting calcistico in campo nazionale e internazionale. Attuale capo osservatori della prima squadra del Cagliari calcio e formatore ufficiale nei corsi della FIGC e LND. Responsabile tecnico di Football Education Center di Budapest per i corsi di scouting. Ex osservatore per la prima squadra dell’ Udinese Calcio, DS e DG della Pro Patria Calcio.

OBIETTIVI

Fornire le basi per chi vuole apprendere le nozioni di base per valutare giocatori e giocatrici di movimento e portieri.

ARGOMENTI TRATTATI

Chi è e come lavora l’osservatore calcistico. Come si riconosce il talento, come redigere una scheda tecnica. Saranno fornite spiegazioni tecniche, operative e consigli pratici su tematiche inerenti il lavoro sul campo. Nozioni anche sullo scouting del portiere e sul calcio femminile.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque voglia intraprendere la carriera nel settore calcistico e svolgere la mansione di talent scout. Per tutti coloro che voglio acquisire strumenti basilari o approfondire la conoscenza di questo lavoro.

NOZIONI SULLO SCOUTING DEL GIOVANE PORTIERE CON I DOCENTI MISTER ARTURO CONSONNI E LUCA RIGHI ENTRAMBI CON MASTER A COVERCIANO

NOZIONI SULLO SCOUTING NEL CALCIO FEMMINILE CON FAILLO GIANFRANCO OSSERVATORE DI CALCIO FEMMINILE CON LICENZA FIGC

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE